Amiga Ball Demo

Demo Amiga fatta in occasione del trentennale dall’uscita del computer Commodore Amiga. Questa demo, che è la prima di 3 distinte demo, omaggia la famosa Demo Ball con la quale la Commodore mostrava le potenzialità del suo computer.

La demo simula il caricamento da dischetto con il suo caratteristico rumore e fa “scivolare” la finestra CLI verso il basso per mostrare la Palla che rimbalza. Utilizzando il mouse o toccando il centro della sfera in un touch screen è possibile imprimere una forza sulla sfera per lanciarla nella direzione desiderata. Premendo il pulsante Reset invece, si riporta tutto allo stato iniziale.

Note tecniche: La sfera utilizza un motore fisico (chipmunk) per la simulazione del rimbalzo e per l’effetto elastico con il quale interagire.

Come scaricare la demo su cellulari Android: premere sul link (dove dice apk). La demo verrà scaricata nella cartella Download. Per abilitare l’installazione da sorgenti sconosciute (diverse dal playstore), vai in impostazioni in voce sicurezza

Media disponibili:

Video (in articolo)

Demo Live: AmigaDemoBall

App Android (APK): AmigaDemoBallAPK

Compatibilità: Web, Android, iOS

Linguaggio di programmazione utilizzato: Javascript , Cocos2d-JS per le librerie grafiche, Chipmunk per la gestione della fisica

Grafica e suono: Utilizzato grafica temporanea ad uso esplicativo, suoni originali da Commodore Amiga

Tutti i marchi ed i contenuti appartengono ai rispettivi proprietari